Perché non riesco a completare un rapporto sessuale
Novembre 11, 2022Mancanza di rapporti sessuali nella coppia
Novembre 22, 2022Quali sono i segnali del corpo quando si ha bisogno di rapporti sessuali? Ne discutiamo con Larissa, un’esperta e una studiosa di tantra, che può farvi vivere l’esperienza sessuale al meglio!
Segnali del corpo quando si ha bisogno di rapporti sessuali? Ne parliamo con Larissa di BioTantra!
-
Chi è Larissa Malta?
Larissa è una delle principali voci del Tantra in Italia, essendo una ricercatrice sulla sessualità da oltre 10 anni. È l’ideatrice del Metodo BIOTANTRA, e attraverso il Massaggio Tantra recupera la forza vitale, la fiducia in se stessi e risignifica l’individuo con il proprio corpo. Oggi Larissa insieme a suo marito Talmon (Expert Tantra) possono dare un contributo risolutivo a rimuovere i blocchi mentali, trasformando il tuo matrimonio e il tuo rapporto con il sesso, per l’ottenimento di una vita completa e realizzata.
I segnali del nostro corpo!
Avere consapevolezza del corpo significa riconoscere i segnali che il corpo emette, in questo senso possiamo percepire i segni fisici che il nostro corpo è al limite e ha bisogno di riposare. Oppure che siamo sazi e non abbiamo bisogno di cibo; inoltre, il nostro corpo riflette anche lo stato emotivo che stiamo vivendo! Nella questione emotiva il corpo manifesta, dapprima, segni sottili, ma col tempo i segnali diventano sempre più forti e intensi. Possiamo usare la bassa autostima come esempio: all’inizio il corpo si emerge in una situazione di stanchezza, volendo dormire e stare a casa. Pian piano queste condizioni iniziano ad aggravarsi sentendo: sensazione di fame eccessiva, solitudine, tristezza volgendo a dinamiche più estreme come malattie o disturbi.
Come sviluppare la consapevolezza corporea?
Essere curiosi è la prima regola, curiosi su se stessi, perché solo così si inizia a interrogarsi ogni volta che si sente qualcosa. La regola è osservare e capire cosa intende il corpo con quel segno. Questa è un’abitudine e richiede tempo, attenzione e deve essere allenata, magari partendo con dei giusti consigli! Un buon modo per iniziare a diventare più consapevoli del proprio corpo è attraverso la respirazione consapevole. Respirare lentamente e profondamente riduce lo stress della vita quotidiana, oltre a essere un modo per sentire il tuo corpo. È importante osservare le reazioni del corpo nelle attività quotidiane in modo che tu possa smettere di essere meccanico nelle tue attività e provare piacere con il tuo corpo ogni giorno, in tutte le situazioni che viviamo. Il nostro corpo è uno strumento che va curato e amato, in fondo è la nostra casa e non possiamo semplicemente lasciarla o abbandonarla.
L’importanza della respirazione
Sembrerebbe poca cosa ma un respiro lento e profondo è un’ottima risorsa per calmarci quando siamo agitati, respirare consapevolmente porta a una maggior consapevolezza anche durante il momento del sesso, perché si amplificano le altre sensazioni corporali. Più ci conosciamo, più piacere tende ad aumentare e con esso arrivano i benefici dell’accettazione e dell’autostima.
Richiedi maggiori informazioni a Larissa sul Metodo BioTantra al +393518868743!
Segnali del corpo: stai ascoltando?
Molto spesso ignoriamo i segnali del nostro corpo. Quante volte eri stanco ma sei andato avanti? Ti capita di dover fare pipì, ma non andare direttamente in bagno perché prima vuoi finire il tuo lavoro? A volte senti il tuo stomaco tremare quando ti viene chiesto di fare qualcosa che ti mette a disagio? Il tuo corpo ti sta parlando. Sa esattamente di cosa hai bisogno. Il messaggio è chiaro. Ma lo stai ascoltando?
Ama il tuo corpo
Spesso vediamo il nostro corpo come un veicolo per trasportare la nostra testa. Al lavoro, agli eventi sociali, molti di noi credono che la mente e il corpo siano entità che funzionano indipendentemente l’una dall’altra. E la nostra mente prevale sui segnali del nostro corpo per la maggior parte del tempo, inclusi stress, stanchezza, ansia, fame, bisogno di andare in bagno e così via. Qualunque cosa la nostra mente voglia, deve accadere. Anche se non ci prendiamo cura o non ascoltiamo il nostro corpo, quando una parte fisica si rompe, la nostra mente prende il sopravvento e incolpa il nostro corpo di essere debole. Ma quando ascolti davvero il tuo corpo, vedrai che in realtà sta cercando di dire qualcosa alla tua mente. Il nostro corpo, infatti, è molto intelligente: sa esattamente di quanto ossigeno ha bisogno e come mostrarti quando manca quel qualcosa.
Vuoi avere una consulenza personalizzata sui segnali del corpo quando si ha bisogno di rapporti sessuali? Richiedi maggiori informazioni a Larissa sul Metodo BioTantra al +39 351 886 8743!
Rispetta il corpo come il bene più prezioso
Nello yoga, questa saggezza è chiamata l’insegnante interiore. Soffochi la voce del tuo insegnante interiore ogni volta che continui a farti del male in qualche modo per tutta la vita: che sia attraverso il tuo perfezionismo implacabile, la tua spietata autocritica o il tuo palese disprezzo per i bisogni del tuo corpo. Molti di noi sono diventati abbastanza abili nell’ignorare i segni del nostro intuito, vedendolo spesso anche come una forma di autocontrollo, riuscendo a superare i segnali del corpo e dell’anima.
Il tuo corpo e il sesso!
Decodificare o riconoscere il sottile linguaggio del corpo a letto è il segreto per vivere una vita sessuale soddisfacente! Se riesci a riconoscere i segnali tuoi e del partner, significa che hai raggiunto un’ottima intesa. Indubbiamente i segnali che inizialmente chiamiamo sottili diventano via via più evidenti. Braccia protese e distanti dal corpo, respiro pesante, un battito cardiaco accelerato e una respirazione rapida dovrebbero farti sapere che sei sulla strada giusta. Quando un corpo risponde con entusiasmo a un altro, sollecita la vicinanza. Le dita dei piedi arricciate sono un altro buon indicatore.
Cosa può offrirti Larissa, il metodo BioTantra?
Ripartire da te stesso! Questo è quello che Larissa ti propone, lavorando sull’autostima, la sicurezza e il desiderio. Ti offre l’opportunità di aprirti ai problemi veri, concreti che sono stati ormai soffocati dalla vergogna, diventando dei veri tabù. Finalmente puoi aprirti con qualcuno che ti capisce. Un gioco di contatto tra respiro, Chakra, anima e corpo, è stata l’ispirazione che ha guidato la creazione del metodo BioTantra che aiuta uomini e donne a conoscersi, responsabilizzarsi e naturalmente conquistare il proprio piacere.
Conclusioni
Se desideri vivere una vita sessuale piena, per te, per il tuo partner, per ravvivare la coppia, scoprendo e interpretando correttamente i segnali del corpo quando si ha bisogno di rapporti sessuali; Larissa ha il percorso giusto da proporvi, attraverso il metodo BioTantra. Qui abbiamo solo dato un accenno su un argomento che è molto ampio e ricco di sfumature.